via Matteotti, 43

Bagheria PA

Italia

90011

091-901096

Secondo posto per il bagherese Edoardo Vaghetto alla 100 km del Passatore

Edoardo Vaghetto, alla sua tredicesima partecipazione alla 100 km del Passatore, unitamente al figlio Giovanni, alla sua seconda esperienza, hanno portato a termine la competizione, partita ieri 26 maggio da Firenze per arrivare dopo 100 km a Faenza. Gli iscritti sono stati 3.066, 2.946 gli atleti partiti e 2.417 quelli arrivati a Faenza.

Edoardo, tesserato per la Polisportiva Atletica Bagheria ed allenato dal prof. Tommaso Ticali, con grande sacrificio è riuscito per la tredicesima volta consecutiva a chiudere la gara con il tempo di 16h:49:52 ed ad aggiudicarsi così il secondo posto di categoria. Ottima anche la prestazione di Giovanni, che è arrivato a Faenza dopo 14h:59:44.

Abbiamo sentito Giovanni telefonicamente subito dopo la gara, il quale ha dichiarato:

“è stata una gara dura, anzi durissima, perché sin dalla partenza da Firenze e per tutto il pomeriggio c’è stato un forte caldo umido che rendeva difficoltosa la respirazione. Per mio padre, questa è stata l’edizione più dura a cui ha partecipato. Ma siamo contenti del risultato che abbiamo ottenuto, mio padre ed io avevamo l’obiettivo di raggiungere Faenza partendo da Firenze e ci siamo riusciti”.

(Ufficio Stampa ASD Pol. Atletica Bagheria)