La Polisportiva Atletica Bagheria presenta il progetto: da Zero a Dieci Km

Da 0 a 10 km è un progetto realizzato dalla Polisportiva Atletica Bagheria che ha lo scopo di guidare e allenare i neofiti della corsa e tutti coloro che sentono la necessità di allenarsi con criterio e metodo.

L'obiettivo è quello di condurre in circa 12 settimane persone che partono quasi da zero a riuscire a correre per almeno 10 km consecutivi allenando la forza, la resistenza e la velocità con 2 allenamenti a settimana più un terzo da svolgere nel fine settimana.

Gli allenamenti prevedono una prima parte di riscaldamento seguita da una serie di esercizi di stretching con le andature ed esercizi per migliorare la forza fisica. La seconda parte sarà dedicata ad incrementare gradualmente la capacità di correre.

Nello specifico i corsi, riservati ai maggiorenni in possesso del certificato medico agonistico, partiranno a marzo e saranno tenuti da istruttori qualificati Fidal, sotto la direzione del Prof. Tommaso Ticali, tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera e allenatore dei top runners.

L'obiettivo sarà quello di portare i nuovi atleti a concludere senza problemi una gara ufficiale sulla distanza dei 10 km.

Per Informazioni contattaci a questi numeri: Tommaso Ticali 3337367838 - Michele Tufarielli 3475959863 - Matteo Maggiore 3385037525

DA ZERO A DIECI KM

CON L’A.S.D. POLISPORTIVA ATLETICA BAGHERIA

L’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Atletica Bagheria , propone il Progetto da Zero a Dieci Km, destinato ai neofiti , ovvero a tutti coloro che vogliono approcciarsi con il mondo della corsa raggiungendo gradualmente l’obiettivo dei 10 chilometri.

I partecipanti che si iscriveranno al progetto, avranno la possibilità di seguire un programma di allenamento personalizzato, redatto da Istruttori di Atletica Leggera FIDAL qualificati, sotto la direzione tecnica del Prof. Tommaso Ticali ed entreranno a far parte dei gruppi di allenamento della Polisportiva Atletica Bagheria.

Per i partecipanti sarà una vera e propria sfida con se stessi per raggiungere attraverso un percorso stimolante ed emozionante un obiettivo che si credeva irraggiungibile.

A chi è rivolto?

A uomini e donne maggiorenni, in regola con il certificato medico per attività agonistica “Atletica Leggera”, da produrre all’atto dell’iscrizione.

Qual è l’obiettivo finale?

Correre a conclusione del programma una gara competitiva sulla distanza di 10 km, che verrà scelta nel corso del programma, sulla base della preparazione atletica dei singoli partecipanti.

Quanto dura il programma?

Il programma inizierà i primi di marzo 2024 e terminerà ad inizio giugno 2024.

Il programma ha la durata di 12 settimane e si concluderà con la partecipazione ad una gara competitiva di 10KM scelta dai Tecnici della società.

Qual è il programma?

Sono previsti 2 allenamenti a settimana più un terzo da svolgere nel fine settimana e prevedono una prima parte di riscaldamento seguita da una serie di esercizi di stretching con le andature ed esercizi per migliorare la forza fisica. La seconda parte sarà dedicata ad incrementare gradualmente la capacità di correre. Ogni settimana ci sarà un incontro fisso con i tecnici, generalmente il sabato o la domenica mattina, nel quale si forniranno le indicazioni per gli allenamenti da svolgere nella settimana successiva.

Quanto costa partecipare?

Il progetto è gratuito, dovrai sostenere esclusivamente i costi di tesseramento societario, che comprendono tesseramento annuale (FIDAL), iscrizione alla gara competitiva di 10KM e t-shirt tecnica personalizzata del progetto da Zero a Dieci km.