Grave lutto per l'Atletica Bagheria: ci lascia il maratoneta Alessandro Vaghetto

La corsa era diventata la sua forza di vita, quel grimaldello per scardinare le paure, per guardare avanti malgrado quel vile male che lo accompagnava da 5 anni e che non se n’era andato neanche dopo una operazione…
Ci ha lasciato ieri pomeriggio, a soli 45 anni, Alessandro Vaghetto, sconfitto da un male incurabile. Quel male che combatteva correndo, mettendoci cuore e volontà; due volte il Passatore, almeno sei le maratone corse, Milano e Fidippide lo scorso anno.


L’ingegnere Alessandro Vaghetto lascia la moglie e i suoi due piccoli bimbi. Se ne è andato in un pomeriggio di primavera inoltrata, in un anno che ricorderemo tra i più brutti della nostra vita. Condivideva la passione della corsa con i due fratelli Ivan e Alberto e con papà Edoardo più volte campione italiano di categoria nella 100 km del Passatore, maratoneta, atleta gentiluomo. Una famiglia che con la loro presenza ha sempre nobilitato il movimento podistico amatoriale siciliano e non solo. Tutti corrono con la canotta dell’Atletica Bagheria del professore Ticali, colori che accompagneranno Alessandro anche nell’ultimo viaggio.

Alla moglie Sara, ai piccoli Roberto e Matilde a papà Edoardo a mamma Teresa ai fratelli Ivan e Alberto le condoglianze da parte di siciliarunning…un abbraccio!

I funerali di Alessandro Vaghetto si svolgeranno lunedì 8 giugno alle ore 11.00 presso la chiesa del Carmelo a Bagheria.

(Sicilia Running)

dfa1d62d-ebe5-4404-8d01-1f9395828105jpg