Federica
Cernigliaro vince la VI° Edizione del Trofeo Città di Lascari Mare, stabilendo
il suo nuovo record personale. Federica che gareggia per i colori della Polisportiva
Atletica Bagheria, al suo rientro alle gare si è messa subito in evidenza
partendo in testa sin dal via e gradualmente ha distanziato tutti gli
avversari, arrivando prima al traguardo e chiudendo con l’ottimo tempo di
37’13”.
Mario Piraino si è classificato al 6° posto assoluto e al secondo posto nella sua categoria migliorando di ben cinque secondi il suo primato personale con il tempo di 35’44”. Ottime prestazioni anche di Michele Tufarielli, (5° nella sua categoria), di Matteo Maggiore (6° nella sua categoria), Giuseppe Balistreri (12° nella sua categoria), Ignazio Maggiore (6° nella sua categoria), Salvatore Gambino (22° nella sua categoria), Mattea Aiello (4° nella sua categoria) e Giovanni Bartolone (26° nella sua categoria).
Alla gara hanno partecipato anche quattro neofiti del progetto “da zero a dieci km”, progetto promosso dalla Polisportiva Atletica Bagheria e condotto dai tecnici Matteo Maggiore e Michele Tufarielli sotto la supervisione del Prof. Tommaso Ticali. I quattro hanno concluso con ottimi risultati la gara, in evidenza Maria Viscuso che si è classificata al secondo posto nella sua categoria. Ottime le performance di Agostino Rotondo, Francesco Guarrasi e Andrea Gambino. La manifestazione, organizzata dall’Asd Universitas Palermo, è inserita nel calendario nazionale della fidal e rientra nel Gran Prix Regionale di corsa su strada 2024.
A Roma, nella Roma 10k competitiva femminile si è messa in evidenza Claudia Licciardi che ha ritoccato il suo personale sulla distanza facendo fermare il cronometro a 39’18”, classificandosi al settimo posto assoluto e al terzo posto di categoria.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai tecnici Tommaso e Giuseppe Ticali, Michele Tufarielli, e Matteo Maggiore da parte della Polisportiva Atletica Bagheria. L'impegno e la dedizione di questi professionisti hanno contribuito in modo significativo ai successi degli atleti.
Si ringraziano gli sponsor: Climaboat di GianMarco Piacentino, Body Store di Dino Russo, Foto ottica Paolo di Luca Scalisi e Villa Oltremare Resort.